Per 4 persone:
200 g di farina
400 g di patate lesse
400 g di spinaci
1 tuorlo
Un pizzico di sale
Burro q.b. per condire
Parmigiano grattugiato
Ma chi dice che solo il giovedì si pranza con gli gnocchi? Io personalmente li adoro e li mangerei tutti i giorni e penso proprio di non essere l'unica. 😂😂😂 Oggi ve li proponiamo in una veste insolita di colore verde. A cosa è dovuto tale insolito colore, vi chiederete, vero?Beh, semplice, andate sul sito:"Le ricette di Magrì" e lo scoprirete! C'è qualcuno che ha capito l'ingrediente segreto???Su su, fatevi avanti!
Scaldate le patate in una pentola a pressione, quando saranno cotte, scolatele, sbucciatele e riducetele a purea con uno schiacciapatate, dopodiché salatele. Versate le patate sul tavolo ed aggiungete gli spinaci precedentemente scaldati e tritati, aggiungete poi il tuorlo ed infine il sale. Quando avrete ottenuto un impasto non appiccicoso, dividetelo in tante parti da cui ricaverete dei bastoncini che taglierete a gnocchi.
In una padella fate soffriggere il burro, versate gli gnocchi e fateli insaporire per qualche minuto. Spolverate con parmigiano grattugiato. Servite a tavola! Buon appetito!
Questa ricetta è stata visualizzata 1965 volte